I risultati di ricerca di Google si aprono in una nuova scheda.
L'ottimizzazione dei motori di ricerca è da tempo un argomento caldo. Poiché un buon numero di siti web offre una buona esperienza utente, le persone preferiscono spesso visitarli. Purtroppo, questo non è il caso dei risultati di ricerca. I risultati di ricerca di Google si aprono in una nuova scheda e se un utente vuole aprire una pagina web specifica nella stessa scheda, dovrà tornare alla pagina dei risultati di ricerca e aprirla di nuovo.
Questo potrebbe non sembrare un grosso problema, ma lo è. Poiché non solo Google memorizza i dati che inserisci, ma memorizza anche i dati che lasci sulle sue pagine. I risultati di ricerca di Google ottengono la tua posizione, i tuoi cookie e persino i link che hai visitato in passato. Memorizzando queste informazioni, Google può mostrarti un risultato migliore la prossima volta che utilizzi la sua funzione di ricerca. Questo è molto ingiusto, ma non c'è nulla che tu possa fare al riguardo.
Quindi, se vuoi aprire la stessa pagina nella stessa scheda, scarica semplicemente Open Same Tab e scegli la scheda che vuoi aprire.